Agility Dog

L’Agility dog è lo sport cinofilo più in voga negli ultimi anni.
Con la sua dinamicità nell’affrontare un percorso ad ostacoli fatto ad hoc, crea un connubio tra cane e conduttore ineguagliabile tra tutti gli sport cinofili.
Complesso ma accessibile a tutti i tipi di cani e conduttori, l’agility dog è un toccasana per la salute fisica sia del padrone che del suo amico a 4 zampe.

Con noi al nostro fianco Gianfranco Cancelli, istruttore CSEN/ENCI/FISC

 

Addestramento

Il cane è il miglior amico dell’uomo”, non c’è nulla di più vero. Il cane per definizione è un cane fedele che ci fa compagnia (e anche la guardia!) e non manca di passare con noi i momenti fondamentali della nostra vita.

Tuttavia, specie quando un cane è molto piccolo, insegnargli una corretta educazione e la base delle regole civili, è il primo passo per una convivenza piacevole e soprattutto senza pensieri.

Educare il tuo cane al meglio è importante non solo per il tuo amico a 4 zampe, ma anche per te: il primo passo per instaurare una bellissima amicizia, fatta non solo di affetto, ma anche di rispetto e di fedeltà.

Gruppi sociali

Molti proprietari si trovano in difficoltà nel comprendere, gestire o risolvere comportamenti problematici e non adeguati che vanno a incrinare l’armonia sociale della vita in famiglia. I più frequenti sono: espressioni aggressive, paura, gestione della solitudine, stati ansiosi, eliminazioni inappropriate, vocalizzazioni fuori norma, iperattività.

Per ovviare a queste difficoltà la Beverly Dogs dispone di professionisti qualificati pronti a intervenire in ogni momento, a domicilio o presso la nostra struttura. Le terapie praticate, sempre nel rispetto della psicologia animali, mirano a ricostituire una relazione equilibrata tra il cane il proprietario.

 

Il cane, come noi, è un animale sociale, ma questa sua predisposizione alla condivisione deve essere favorita e praticata. A questo scopo organizziamo sessioni di socializzazione, durante le quali ai proprietari si daranno le migliori informazioni per gestire al meglio i propri pet nelle attività relazionali, nelle aree cani e nelle passeggiate in natura.

Al nostro fianco ci sarà Carlo Pirola, istruttore cinofilo, esperto in psicologia del rapporto tra uomo e cane e delle problematiche comportamentali del cane di famiglia.

 

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.